Avvocato specializzato in diritto previdenziale ed assistenziale in ambito di invalidità civile ed inabilità lavorativa.

Lo Studio legale fornisce consulenza, assistenza e tutela legale a tutti quei soggetti, siano essi lavoratori o meno, che, essendo titolari dei requisiti richiesti dalla legge, vogliano richiedere il riconoscimento di tutte quelle prestazioni, benefici e servizi, erogati in conseguenza delle condizioni di salute che determinano una situazione di svantaggio sociale o lavorativo.

Tipiche prestazioni in materia previdenziale ed assistenziale sono, ad esempio, la pensione di invalidità civile, l’assegno mensile di invalidità civile, l’assegno di indennità di accompagnamento, il riconoscimento del “grave handicap” previsto dall’art. 3, comma 3, della L.104/92, l’assegno ordinario di invalidità, la pensione ordinaria di inabilità, ecc..

Lo Studio, inoltre, vanta all’interno della propria struttura la presenza di figure mediche specializzate nella materia assistenziale, onde garantire la giusta individuazione dei requisiti di natura clinica, al fine di ottenere il beneficio delle prestazioni e dei servizi previsti dalla legge. 

Lo Studio, infine, fornisce assistenza e tutela legale anche in ambito di risarcimento del danno, ossia in tutti quei casi in cui uno o più soggetti patiscano un danno derivante da un "fatto illecito".

Per maggiori informazioni ci contatti inoltrando email a avv.marturano@gmail.com oppure compilando la scheda